Webinar Esclusivo
 "IL GIARDINO SENSORIALE"

Webinar Esclusivo "IL GIARDINO SENSORIALE"

Scopri come Allestire un Giardino Sensoriale e Dare un Valore Aggiunto alla Tua Attività

Un luogo in cui il cane può in modo naturale e non pilotato riscoprire i propri sensi, attivarli e ritrovare il suo SE più profondo.

Già molto apprezzato all'estero, è sicuramente un ottima scelta per CUCCIOLI, CANI ANZIANI, CANI IPER, CANI TIMIDI, cani con paure ambientali e sociali che necessitano di:
  • Migliorare l’apprendimento
  • Diminuire i livelli di stress
  • Facilitare la socialità
  • ​Aumentare l’autostima
  • ​Alzare i livelli di Autocontrollo  
In questo webinar ti illustriamo come allestire un'area che stimola tutti i sensi, quali piante e perché utilizzarle, quali materiali naturali a costo 0 puoi usare e come proporre questa meravigliosa esperienza al cane.
Cosa Imparerai nel Webinar:
Come allestire un'area che stimola tutti i sensi.
Quali piante e perché utilizzarle.
Quali materiali usare e come proporre questa esperienza.
Chi Siamo
Il team EssenzialMenti è il primo e unico team Italiano a occuparsi del benessere dei cani attraverso un metodo che dà loro la possibilità di riconnettersi alla propria Natura pur condividendo la vita con noi umani, con il risultato di raggiungere il massimo benessere psico-fisico.

Come in tutte le cose esiste un aspetto visibile e uno non visibile.

 La saggezza che muove il mondo invisibile dei nostri cani, sta nella loro capacità mantenuta di seguire i propri istinti e quindi di saper ascoltare la parte più spontanea e naturale di se stessi così da rimanere aperti ai messaggi della Natura, ed è proprio su questo concetto che si basano gli studi e le esperienze del team EssenzialMenti.

Il team è composto da: Virginia Dallara, Paola Maida Ilaria Bonetti e Fiorenza Merati tutte Aromaterapeute per Animali ed Educatrici cinofile con più di 10 anni di esperienza in questo settore.

Benefici per chi allestisce il Giardino Sensoriale

Se vuoi scoprire una cinofilia diversa e offrire ai tuoi clienti
un’esperienza unica aggiungendo valore alla tua attività, allestire un
giardino sensoriale ti può aiutare a:

- Ottimizzare percorsi di recupero comportamentale

- Dare la possibilità al cane di rilassarsi prima e dopo un evento
impegnativo (socializzazione, sport, addestramento, visita

- Offrire al pubblico un’attività unica nel panorama cinofilo

- Aiutare i cuccioli nel loro percorso di conoscenza del se e del
mondo li circonda
Ecco quello che riceverai

Accesso al Webinar "Il Giardino Sensoriale"

In questo webinar ti illustriamo come allestire un'area che stimola tutti i sensi, quali piante e perché utilizzarle, quali materiali naturali a costo 0 puoi usare e come proporre questa meravigliosa esperienza al cane.

Ma non è finita qui... Riceverai anche:

BONUS 1

Pdf Schede Tecniche

In questo pdf troverai schede pratiche per la coltura delle piante illustrate nel corso del Webinar

BONUS 2

Iscrizione al Gruppo Fb Segreto EssenzialPro

EssenzialMenti è il primo team cinofilo italiano che si occupa di Zoofamacognosia Applicata rivolta a gli animali domestici. EssenzialPro è la community che da spazio ai professionisti cinofili che vogliono scoprire questo metodo meraviglioso.
Per chi vuole avere un canale comunicativo naturale e immediato per comprendere ed aiutare al meglio i cani, EssenzialMenti insegna come utilizzare questo metodo e poter completare la tua figura professionale.

Tutto questo ad un prezzo di 

47€ Iva Inclusa

Ecco Qualche Testimonianza:
Anna (Medico Veterinario)

"Buongiorno
Mi sono approcciata al webinar per l'originalità dell'argomento
Sono sicura apporterà beneficio ai cani e alla mia figura professionale sia in qualità di veterinario che di naturopata
È importante ricevere nuovi punti di vista e diverse soluzioni alle esigenze e problematiche, nostre e degli animali
Inoltre è stato molto valorizzato non solo il rispetto verso la loro indole e natura ma mi è piaciuta molto l'idea "olistica" della natura che viene in aiuto a noi e agli animali in un'interazione tra ambiente, esseri vegetali ed animali
Aspetto altri webinar del vostro team!" 


Fiorangela

"Buona sera ciò che mi ha spinto a partecipare è stata l’attenzione x il primo senso del cane.. Poi la sfida di cambiare modo di approcciarsi al cane, lasciandogli libertà di usare il suo fiuto, l’idea di cercare di interferire il meno possibile. La consapevolezza che il cane oggi vive in un ambiente estraneo alla sua natura... Mi ha colpito quando parlando di asilo x cani.. anche questo è concepito in modo diverso più a dimensione del cane... Credo che mi arricchirà molto osservare il cane mentre fa uso della natura col suo olfatto.. E vorrei approfondire... Ma c'è un ultima cosa che mi ha davvero colpito.. Ed è l entusiasmo che il team ha trasmesso... Quell’energia di quando si crede profondamente in un idea e ci si butta anima e corpo.. "

Professionista Cinofila

"Vivo a Grosseto svolgo come lavoro principale l'Assistente Sociale nel comune dove risiedo mi occupo anche di interventi assistiti con la mediazione degli animali e sono presidente dell'Associazione LNDC sez di Grosseto (svolgo volontariato da più di 20 anni) avere un approccio olistico interpretare la realtà come il prodotto di una complessa e reciproca interazione fra le sue parti è molto utile nei vari ambiti. Mi sono iscritta perché il titolo del webinar era molto interessante e mi incuriosiva."

Professionista Cinofila

"I contenuti innovati, credo molto nella fitoterapia negli approcci naturali e nei benefici che ne derivano sia negli esseri umani, sia nei cani e altri animali."

Silvia

La filosofia di fondo mi piace molto vorrei approfondire alcuni argomenti vediamo la fattibilità anche per le distanze. Sono in procinto di aprire un centro cinofilo e vorrei realizzare al suo interno un piccolo spazio dedicato al giardino sensoriale. Ho svolto una formazione al CAT (centro armonico terapeutico di Modena) come operatore di eco laboratori integrati alla natura e agli animali. Mi piacerebbe formarmi di più e proporre nella nostra zona qualche seminario di conoscenza e approfondimento sull'aromaterapia, i fiori ecc. Silvia

Susanna

"Mi occupo di giardini per lavoro e sono educatrice cinofila, uso già gli olii essenziali per me. Ho trovato le relatrici molto preparate, le spiegazioni chiare, il linguaggio comprensibile e traspariva la passione per il proprio lavoro e i cani. Condivido i pensieri espressi riguardo il rispetto per i cani e per il loro essere e sentirei hanno colpita i riferimenti scientifici alla farmacognosia, e il fatto di lasciar fare il cane, senza richieste. Consiglio questo webinar a chi vuole approfondire il benessere naturale ed è disposto ad osservare ed imparare senza per forza obbligare il cane a soddisfare richieste umane." 

 Paola Maida - P.IVA 08444581212 - Via Marconi 72, San Giorgio a Cremano